come conquistare una donna matura

Come conquistare una donna matura

Nuove amicizie per sesso ti aspettano.
Cerca adesso nella tua zona.

ENTRA GRATIS!

Il corteggiamento

Il corteggiamento è un’arte e non si esagera a definirla tale. E’ attenzione, abilità e dedizione verso il prossimo. Il corteggiamento è dunque l’insieme di attenzioni, gesti, pensieri e carinerie che vengono rivolti alla persona amata al fine che questa ceda davanti a tutte queste accortezze. Il corteggiamento però non è solo inizio ma anche continuazione, questo perché? E’ importante in una coppia di amanti sapersi corteggiare anche dopo anni di relazione, proprio come succedeva molti anni fa. Tenersi per mano, far passare la donna prima dell’uomo così come aprirle lo sportello, questi, insieme a tanti altri gesti, andrebbero portati avanti con costanza negli anni per arrivare a tenersi ancora per mano in strada dopo 50 anni di relazione.

La cosa negativa di tutto questo però è che come tutte le cose anche il corteggiamento è mutato ed ha cambiato le proprie caratteristiche con il passare del tempo e della storia. Se ci guardiamo indietro di molti anni troveremo delle regole ben distinte tra i comportamenti che, durante il periodo di corteggiamento, spettassero alla donna e quelli che invece spettassero all’uomo.

Nel corso poi del XX secolo le cose sono cambiate andando a sciogliere quelle forti distinzioni che c’erano prima, regalando maggiore libertà personale e libertà di espressione a chiunque a prescindere dal sesso cui appartenga. Se quest’ultimo è un aspetto positivo in quanto sono stati messi sullo stesso piano l’uomo e la donna, liberi di agire secondo i propri istinti e non in base a ciò che erano; il lato negativo è che come molto spesso accade esagerando si rovina tutto, ed è così che il corteggiamento ha perso la sua magia. L’esagerazione ha portato adesso ad essere a due passi dall’aver invertito i ruoli che c’erano un tempo, così la donna fa l’uomo. Esagerazione che nel mondo di oggi si denota anche nell’accezione negativa che viene data a tutti quei gesti precedentemente elencati, infatti nei giorni odierni un uomo “di altri tempi” viene considerato non al passo con i tempi, esagerato e troppo retrogrado.

Conquistarla: è importante fare le scelte giuste

La donna matura è certamente nata nel periodo dove corteggiare era quasi sacro, e vive ad oggi in un modo in cui il corteggiamento è a tratti snobbato. Alcuni consigli che si possono dare sono prima di ogni cosa quello di presentarsi sicuri di sé, una donna matura sa quello che vuole ed è pienamente cosciente di cosa invece scartare.

E’ importante farsi notare per la propria sicurezza senza mai oltrepassare il limite. Ha sicuramente vissuto molte esperienze e variegate situazioni, è fondamentale quindi saperla corteggiare con dei complimenti profondi, che vadano a toccarle l’anima. Non essere banali è davvero rilevante per attirare la loro attenzione, complimenti troppo sdolcinati, generali e scontati otterrebbero sicuramente l’effetto contrario a quello sperato. Complimenti personali e poco scontati avranno la meglio!!

Farsi desiderare e distinguersi per la propria indipendenza saranno altrettanto importanti per attirare la sua attenzione. Per ultimo ma ovviamente non meno importante è lasciarla libera di essere se stessa, ad oggi come dicevamo anche la donna ha un ruolo attivo nel corteggiamento ed è importante lasciarla libera di esprimersi.

Nuove amicizie per sesso ti aspettano.
Cerca adesso nella tua zona.

ENTRA GRATIS!